SABATO CON “L’ACQUA SOTTO SOPRA” PER UN TREKKING TRA PONTI E MULINI

Il percorso denominato “L’acqua sottosopra”, che fa parte del progetto Humbria2O offerto in forma GRATUITA, è un cammino effettuato su quel tratto di strada conosciuto come Via Amerina, l’antica strada che collegava e collega ancora, le città di Todi ed Amelia.

Nel tratto suindicato, completamente immerso nel verde, si potrà visitare l’antico mulino ad acqua detto delle Molinelle, posto sul fosso Arnata, dove una guida esperta ne spiegherà il funzionamento, la storia e i suoi aneddoti. Proseguendo, il supporto di una storica ed archeologica conoscitrice del territorio, illustrerà le caratteristiche dei ponti che si incontreranno lungo il cammino, compresi alcuni accenni storici riguardanti gli stessi luoghi.

Tra un luogo e l’altro, una breve suggestione teatrale tratta dall’opera “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel de Cervantes Saavedra, renderà davvero unica questa ritemprante camminata.

In ottemperanza delle norme anti Covid-19, si consiglia:

– la prenotazione tramite mail o telefono, per rientrare nel numero massimo di 30 persone consentito.

– l’uso della mascherina- il mantenimento del distanziamento sociale

All’arrivo dei partecipanti, l’organizzazione rileverà la temperatura di ognuno, fornendo un apposito modulo che ciascun visitatore dovrà compilare coi principali dati personali.

Ritrovo, Sabato 31 Ottobre alle ore 9.00 presso la biglietteria della Foresta Fossile di Dunarobba: da lì, spostamento a Civitella di Sismano.

Durata trekking: 3 ore e 30 circa. Lunghezza percorso: 6/7 km (andata e ritorno)

INFO e PRENOTAZIONI

Tel. 0744/940348

Email. cooperativasurgente@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *