Naming: Alla ricerca delle identità

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso col concorso “C’era una volta la mia foresta”, la Cooperativa di Comunità Surgente lancia un’altra iniziativa, suggerita proprio da ciò che spesso ci riferiscono i nostri visitatori. Non è raro infatti, che le persone, giovani e adulti che siano, trovandosi di fronte ai tronchi della Foresta Fossile, vengano suggestionati dalle loro forme o dalle affascinanti venature dei loro legni. Questo fenomeno chiamato “pareidolia”, ossia il riconoscere figure antropomorfe nelle cose che ci circondano, è stata la molla che ci ha portati ad attivare un concorso: NAMING, alla ricerca delle identità.

Il concorso è rivolto a chiunque, senza limiti di età e in modo esclusivamente individuale.

Ogni partecipante invierà la propria “proposta di nome” attribuita ad uno solo dei nostri tronchi, che verranno pubblicati e numerati sui nostri profili facebook/linkedin/instagram, e all’interno di una pagina dedicata sul sito www.forestafossile.it

I nomi, potranno essere ispirati a personaggi di fantasia, miti, storici, scientifici, letterari o altro, purché seguiti da un breve testo esplicativo di massimo 500 caratteri che ne motivi l’attribuzione. Sarà sulla base degli abbinamenti più idonei, curiosi, o suggestivi che la Commissione stabilirà i vincitori secondo il proprio criterio di valutazione.

IL CONCORSO, CHE AVRÀ INIZIO dalle ore 24.00 di LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2021, GIORNO IN CUI PUBBLICHEREMO LE FOTO DEI TRONCHI a cui dare un nome, si concluderà alle ore 24.00 di Domenica 28 Febbraio 2021, per proclamare i “vincitori” mercoledì 31 Marzo 2021.

I “premi”, consistenti in 2 biglietti gratuiti per visitare la Foresta Fossile, più la Foresta Fossile Card con sconti sulla ristorazione convenzionata, ed un portachiavi con gli animali che vissero nel Pliocene, avranno un importante riconoscimento: la pubblicazione di una cartina della Foresta Fossile, riportante i nomi vincitori attribuiti ad ogni tronco, il testo esplicativo di ognuno e i nomi dei rispettivi autori, ad uso e ricordo di tutti i visitatori.

In un secondo tempo, verrà realizzata anche una pagina web sul sito www.forestafossile.it, con tanto di piantina del sito, localizzazione dei tronchi con il nome attribuito loro, i testi esplicativi di ognuno e i nomi dei rispettivi autori vincitori.

L’esito del concorso sarà valido fino a Marzo 2022. Alla scadenza di tale data, l’organizzazione sarà libera, se lo riterrà opportuno, di riproporre una seconda edizione del concorso, offrendo l’occasione ad altri partecipanti di proporre eventuali altre identità, con cui solo le più interessanti andrebbero a sostituire quelle precedenti.

Il modulo di partecipazione e il CATALOGO, contenente foto da diverse angolazioni dei singoli tronchi appositamente numerati e accompagnate dalle dimensioni, altezza e diametro, sono scaricabili cliccando sui file di seguito allegati:

INFO

cooperativasurgente@libero.it



GALLERY:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividi sui social...

Follow by Email
YouTube
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram